Anche quest’anno è arrivato il momento di prepararsi a Pitti Immagine Uomo, la manifestazione fiorentina arrivata alla sua °82 edizione. Da domani martedì 19 al 22 giugno, designer e nuovi brand saranno ancora una volta ospiti della Fortezza da Basso a Firenze, pronti a mostrarci la moda maschile per l’estate che verrà.1.059 marchi di menswear. Ma a PITTI ci sarà anche la moda donna, con oltre 70 brand che presenteranno le collezioni primaverili 2013 e alcuni progetti speciali.
WONDERFOOD, sarà il tema-guida di questa edizione estiva di Pitti Immagine Uomo. Perché il cibo è -ancora, da sempre e sempre di più – sulla bocca di tutti! Wondefood Pitti sarà il piazzale della Fortezza da Basso davanti al padiglione centrale: qui sono stati allestiti orti, delle vere e proprie geometrie colorate di frutta e verdura sorvegliate da 30 spaventapasseri vestiti con gli abiti di 30 designer selezionati tra le aziende che espongono a Pitti Uomo. E ancora disseminati nel percorso della fiera ci saranno punti ristoro che presenteranno una proposta di comfort food, ideata per trasmettere ai visitatori una sensazione di benessere.
Insomma mi aspetta una Firenze bollente, ma…la Fortezza ricca di eventi imperdibili, si trasformerà in una vera e propria footbridge street, dove oltre a scoprire le nuove collezioni, immortalerò i look più esclusivi dei milioni di visitatori presenti!