pitti filati 74

Pitti Immagine Filati, la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, è iniziata oggi alla Fortezza da Basso di Firenze, fino al 24 gennaio 2014. Con 102 i marchi di cui 18 provenienti dall’estero, Pitti Filati presenterà, l’eccellenza della filatura su scala internazionale. Buyer provenienti da tutto il mondo, rappresentanti degli uffici stile, designer e giornalisti, andranno alla Fortezza da Basso in cerca di spunti creativi. Protagonista di questa 74esima edizione, sarà l’anteprima mondiale primavera/estate 2015 delle collezioni di filati per maglieria. 

In contemporanea a Pitti Filati, da oggi fino al 26 gennaio, alla Stazione Leopolda c’è VINTAGE SELECTION n. 23, un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi.

VINTAGE 23

Laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato e archivio da cui gli stilisti di oggi traggono suggestioni creative, anche questa volta Vintage Selection coinvolgerà espositori e pubblico di appassionati, curiosi e stilisti delle grandi aziende internazionali di moda. Il tema di questa edizione è RETROGAMING, un inno alla passione per i videogiochi di vecchia data, dedicato ai retrogamers, sempre a caccia di oggetti del desiderio come console Atari 2600 o Commodore 64.

Tra le novità principali, vi segnalo la nuova Area Vintage Food, dedicata a cibi e bevande “cult”. Tra grandi classici artigianali e golosità da non perdere, i visitatori potranno gustare e acquistare i prodotti di Tortapistocchi®, Nonno Lancia, Moa-Birra Artigianale, Sapori del Lagonero e Baladin Birrificio Agricolo, tra i diversi espositori all’interno di uno speciale layout tutto da scoprire!

Da non perdere inoltre il Set Fotografico Lampimposa, in stile anni ‘60, dove visitatori ed espositori verranno ritratti con Polaroid che uniscono effetto old alla stampa digitale. Nello spazio Alcatraz sarà inoltre allestita la mostra “Garbage Revolution” di Rodolfo Lacquaniti che presenterà 50 mutanti realizzati mediante il riutilizzo di oggetti di scarto.

Sul sito www.stazione-leopolda.com potrete scaricare il coupon riduzione che da diritto a uno sconto di 2 € da presentare stampato alla cassa del Vintage Selection.