Creatività, eleganza e stile al Vintage Selection di Firenze

Dal 26 al 30 gennaio 2011 alla Stazione Leopolda si svolgerà la 17esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l’oggettistica vintage di qualità.
Al Vintage Selection non parteciperanno solo appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche fashion designer e creativi degli uffici stile delle grandi aziende internazionali di moda. La sinergia con questo pubblico di veri intenditori – verso cui Pitti Immagine indirizza di volta in volta campagne di informazione e di promozione – è uno dei punti di forza e di distinzione di Vintage Selection e rappresenta uno stimolo ulteriore per la qualità, l’innovazione e la ricerca stilistica della sua offerta. Questa 17esima edizione tratterà la “Cultura del Vintage” nei suoi diversi aspetti e nella sua trasversalità, attraverso un ricco programma di iniziative: dalla mostra dedicata agli archivi storici – sempre più essenziale materia di ispirazione per le collezioni di oggi – alla presentazione di un ospite speciale fino a conferenze e workshop sul tema del vintage come testimone privilegiato dei decenni passati e fattore di creatività contemporanea.

REMAKE sarà la sezione speciale dedicata alle collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato. Beatrice Moricci e Ilaria Bartolini designers, Deuda, Drawflowers e Felicita, Estel Fashion sartoria creativa, Maiko unique!, Le 18:00, Maison 39 & Karina, Riciclabò, Surfindustry proporranno capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.
Vestiti, vestiti e ancora accessori d’ogni genere, ma…non solo!
La musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione curata da Radio Italia Anni ‘60 – radio partner della manifestazione. In più, tutti i giorni di manifestazione, durante l’happy hour, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sarà possibile richiedere al Juke box vivente di riascoltare vecchi brani su vinile, a tema funky-soul-jazz, colonne sonore italiane degli anni ’80 e l’immancabile rock’n’roll.
Un appuntamento da non perdere!