Foodimmersion 2014

Già vi ho parlato di FOODIMMERSION, il festival di cucina creativa ideato dall’associazione culturale La Papilla Brilla, che propone un ricercato menù di attività, incontri, workshop e performance legati al cibo e alle sue contaminazioni con le diverse espressioni artistiche: design, fotografia, illustrazione, musica. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola.

Food In programma oltre a interessanti workshop, incontri e degustazioni varie, ci sarà il “mercatino dei produttori” e solo domenica ritornerà anche il “mercatino handmade”, quest’anno curato da Riqù L’arte sul Filo, con una ventina di produttori da tutta Italia, tra cui: Vale Raku, Stringimi al collo, I Tettini, Striamatta, Grey and Milk, Insunsit, Pape, Pamphet,Mangiacarta, Elena Modena, Flo-wers,Tacchi Dadi e Datteri, Nenè Clothing,Madame Cookie, Gioie Lillipuzziane, Miju,Banana Butterfly, Isabò, Pinotteria.

Io ho deciso di partecipare al workshop “Trucca la tua tavola” in programma domenica 21 alle ore 15:00.

workshop essent'ial

Come apparecchiare la tavola utilizzando materiali di eco-design. Le forme pulite ed essenziali prendono vita dalla matericità. Gli oggetti quotidiani inventano un nuovo comfort: la bellezza della semplicità.

DIREI UN’OTTIMA OCCASIONE PER TRASCORRERE UNA GOLOSA DOMENICA A REGGIO EMILIA!

LOCATION —> Chiostri di San Pietro, Via Emilia San Pietro n.44 – Reggio nell’Emilia.

*Se arrivate in treno —> I Chiostri di San Pietro si trovano a 300 metri dalla Stazione FS. Si possono raggiungere in 2 minuti camminando lungo la via Emilia in direzione ovest.