Pitti Uomo 85: SOX IN THE BOX e FLYCAT

Anche quest’anno Sox In The Box ha confermato la sua presenza a Pitti Uomo 85 con una nuova collezione di calze, papillon e maglie rigorosamente coloratissime. La novità assoluta però, per il FW 2014-2015 sarà una “capsule collection” in collaborazione con FlyCat, personaggio di spicco del panorama Hip Hop/Spray Art internazionale.

in the box A

L’artista ha realizzato in collaborazione con lo staff creativo di In The Box, tre diversi progetti. Il primo riprende le radici della sua arte del ‘writing’ e della cultura Hip Hop con le lettere. FlyCat ha realizzato dei dipinti su tela con pittura spray, colori acrilici, smalti e marker.

IN-THE-BOX---FLYCAT-

La seconda idea è nata da un collage di foto ricordo della sua vita trascorsa per molti anni nell’East di Los Angeles. Nel suo collage d’emozioni fotografiche e pittoriche, FlyCat ha voluto far trasparire il mood e l’energia della città degli angeli. Il terzo disegno è ispirato all’arte del Rinascimento, su di un vecchio telaio ha realizzato una composizione fatta con le immagini di alcune tra le più note opere del Rinascimento intervenendovi poi con smalti e resina epossidica.

IN-THE-BOX---FLYCAT-B

FlyCat ha realizzato una “Graffiti Action Painting” dal vivo, riproponendo sulle pareti dello stand IN THE BOX quello che solitamente avviene in una missione di Writing notturna.

in the box & flycat