It’s PITTI time – ROCK ME PITTI –

Rock me pittiROCK ME PITTI sarà il tema-guida dei saloni invernali dell’ °85 edizione Pitti Immagine Uomo a Firenze dal  7 al 10 gennaio 2014. Come la musica produce suoni, parole, idee, spettacolo ed emozioni, anche la moda sa scegliere il meglio, il più nuovo, il più interessante e rileggerlo con il suo stile, offrendo una dimensione di piacere e intrattenimento ai suoi visitatori.

Luogo-manifesto di ROCK ME PITTI – con un progetto di allestimento di Oliviero Baldini – sarà il grande piazzale della Fortezza da Basso che si apre davanti al Padiglione Centrale. Ci saranno interventi di allestimento anche all’interno dei diversi padiglioni e la musica diventerà spunto d’eccezione per originali soluzioni di set design.

Pitti Uomo 85

E in più la musica accompagnerà il pubblico di Pitti Uomo con una serie di performance e concerti live, che nei giorni del salone andranno in scena sui palchi di ROCK ME PITTI disseminati nel percorso espositivo e con incursioni anche nei padiglioni. Protagonisti un gruppo di musicisti che reinterpreteranno atmosfere musicali ed estetiche d’altri tempi rielaborandole in chiave moderna, con eleganza, ironia e teatralità.

La Fortezza da Basso diventerà palcoscenico del global lifestyle contemporaneo. In totale saranno 1047 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le 73 collezioni donna protagoniste a Pitti W.

Ed io? Beh, sarò web(reporter) che fotograferà -tantissimo- e racconterà in tempo reale tutte  le novità di Pitti Uomo!