Food Immersion. Festival di Cucina Creativa -Chiostri di San Pietro, Reggio Emilia – dall’11 al 13 Ottobre 2013 progettato dall’associazione “La Papilla Brilla“.

food immersion workshop

Tre giorni di eventi dedicati al cibo, inteso non soltanto come alimento necessario al nutrimento e al piacere dell’individuo,ma come mezzo di comunicazione, espressione e convivialità di cui la collettività può beneficiare.
Quest’anno Food Immersion si tuffa nel grande mare dello street food, tema che contamina i workshop, le mostre, gli incontri editoriali e le performance live. Io ho deciso di partecipare al Workshop Food Styling: Picnic DIY.
Picnic food immersion 2013

Il workshop vuole ricreare una classica giornata Under The Tree: DIY, risate, consigli, stile e fotografia. Alcuni strumenti d’uso comune in cucina come piatti e posate decorati o strofinacci dipinti vengono reinterpretati e utilizzati per lo styling di fotografie food. I partecipanti possono portare a casa le proprie creazioni e sperimentare le tecniche di food photography imparate durante il workshop.

food immersion alis