logoIl 9 marzo debutta a Bologna, dalle 18:00 alle 22:00, la prima edizione della Beauty in Vogue Night. Una manifestazione che, sarà tutta all’insegna della bellezza. L’evento è nato grazie alla collaborazione tra Vogue Italia e Cosmoprof Worldwide – la grande manifestazione del beauty promossa da Bologna Fiere – con il Patrocinio del Comune di Bologna e il supporto di Ascom/Confcommercio.

A far da sfondo alla Beauty in Vogue Night saranno le vie del centro di Bologna, da Piazza Maggiore a via d’Azeglio, da via Castiglione a Galleria Cavour. I brand che aderiranno alla Beauty in Vogue Night realizzeranno oggetti limited edition e i ricavi delle vendite di questi prodotti, saranno destinati ai fondi di intervento per le zone colpite dal terremoto in Emilia, in particolare al Comune di Crevalcore.

Alcuni eventi in programma?

Vivident Xylit sia il sorriso ufficiale della Beauty in Vogue. Una collaborazione speciale celebrata attraverso un progetto artistico molto interessante tra: l’illustratrice Liselotte Watkins, i designer Au Jour le Jour e l’artista Paolo Gonzato. I tre creativi hanno, infatti, reinterpretato il pacchetto delle chewing gum. E per chi fosse curioso di vedere il risultato, i mock up realizzati dagli artisti verranno esposti duranti la BIVN all’interno del concept store Borgo delle Tovaglie di Bologna.

Presso la Galleria Cavour si terranno numerosi eventi fra cui la Beauty Suite a cura di Spazio9 di Annamaria Maccaferri e il Coner Retailer Multimediale by QVC in cui sarà venduto un beauty box speciale. E mentre per trucco e manicure ci sarà il Corner Make up e Shellac Point curato dal centro Beauty in Gallery, per i capelli non perdetevi l’evento Hair Styling di Fabio De Nicola e Giuseppe Kenzo Saracino by Rossano Ferretti HairSpa.

Una mostra speciale dal titolo “Beauty in Vogue”. Protagoniste dell’esposizione, che si terrà presso la Biblioteca dell’Archiginnasio a Bologna, le più straordinarie cover beauty della storia di Vogue Italia. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 19:30 fino alle 22:00. Si potrà visitare l’esposizione anche domenica 10 marzo (dalle 10:00 alle 19:00) e lunedì 11 marzo (dalle 9:00 alle 19:00).

Non mancate!

Ecco alcuni prodotti in vendita durante la Beauty in Vogue Night.

BIVN Bologna