GUERRILLA KNITTING. A LITTLE MARKET ITALIA VESTE BOLOGNA DI LANA!

In occasione della fiera Il Mondo CreativoALittleMarket Italia – il nuovo portale di compravendita online di oggetti fatti a mano in Italia – in collaborazione con Lanar – marchio storico dei filati di alta gamma Made in Italy – e FrizziFrizzi – il celebre sito lifestyle di Bologna – vestiranno di lana alcuni monumenti e scorci di Bologna, creando una vera e propria incursione di guerrilla knitting!

Sapete cosa sono le yarn bombing? Sono azioni di guerrilla STREE crochet ART, una nuova forma d’arte urbana che ricopre di filati lavorati a maglia o all’uncinetto, panchine, pali della luce, statue, cestini…insomma  qualsiasi cosa vi suggerisca la vostra fantasia!

Il 16 e 17 Novembre, Elisabetta Ardu di “Gli Intrecci di Fusilla” interpreterà con i filati Lanar tre particolari scorci cittadini:

• Le colonne del portico di Piazza Verdi;

• La finestra di via Piella, denominata “La Piccola Venezia”;

• I lampioni e la statua centrale della scalinata del Pincio.

Ogni luogo verrà dunque RIvestito e racconterà la storia dei tre marchi coinvolti, aggiungendo degli elementi creativi unici, capaci di renderne le visioni e le passioni.

Le colonne di Piazza Verdi saranno dedicate ad A Little Market che, come in una piazza reale, si occupa di scambi e di creare occasioni di collaborazione.

La Piccola Venezia, la minuscola e magica finestrella di via Piella, sarà dedicata a Lanar, il marchio storico dei filati di alta qualità.

I lampioni e la statua centrale della scalinata del Pincio saranno infine, dedicati a FrizziFrizzi e a tutti gli abitanti di Bologna. La statua centrale con la sua Ninfa vedrà un piccolo intervento dal deciso riferimento al mondo della moda, quel background dal quale ogni giorno FrizziFrizzi coglie a piene mani con competenza e professionalità, senza mai abbandonare quell’ironia e compatezza nei propri principi fondanti. Oltre alla statua, il lampione, elemento utile e decorativo, verrà trasformato in un albero urbano dal quale far cadere ideali foglie di sogni e desideri, un elemento surreale che vuole omaggiare la creatività e il potere delle idee.

ALIttleMarket avrà anche uno stand a il Mondo Creativo,  padiglione 22 stand A1!

PASSATE PAROLA e…CI VEDIAMO IN FIERA! 🙂