VALEPERCOLORE e…Uno-due-tre…s’inizia a creare cucinando con Alis!

E da oggi 6 febbraio 2012, Valepercolore scriverà un diario di cucina creativa su Style.it! Seguitemi!

Ciao a tutti!

Eccomi qua ad aprire questo mio quaderno di ricette (ad un mese esatto dal mio compleanno!) per condividere con tutti voi la mia passione tra i fornelli! Alla mattina mi sveglio pensando già a cosa preparerò per cena e..appena finisco un pasto già penso a quale nuova ricetta creare! Mi piace preparare piatti che siano al tempo stesso splendidi nel gusto e nello stile con il quale li presento.

In Food for Mood —› cibo per l’umore! Tutte le ricette sono ricette semplici per gente “reale”. Ti stupirai nel vedere quanto saranno facili da realizzare. Adopererò ingredienti semplici da recuperare e alla fine in molte ricette inserirò piccole varianti e trucchi per esser più veloci. Aggiungerò -idee menù- per i tuoi party e molti altri suggerimenti di abbinamento vino e non solo. Perché… “invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli trascorrerà sotto il nostro tetto!” Perciò, dimenticati di ricette troppo elaborate, o di ricerche frustranti di ingredienti impossibili! …Hai voglia di cucinare? Sei priva di ispirazione? Oppure…hai ospiti a cena e vuoi stupirli? Qualunque sia il tuo stato d’animo, io ti suggerirò la ricetta perfetta per accontentare tutti i tuoi desideri!

Un speciale GRAZIE alla bravissima illustratrice CHIARA GRAMEGNA! (..con lei il mio diario di cucina sarà sempre coloratissimo e fumettoso!)