Manuel Vanni: collezione Autunno/Inverno 2012-2013 & Cena di Gala per Pitti Uomo °81

Una raffinata Cena di Gala di grande eleganza animata da modelle, giornalisti, fashion blogger e da lui il vero protagonista della serata: il designer Manuel Vanni. Il giovane stilista toscano ha regalato ai suoi ospiti una emozionante serata all’interno di Villa Vittoria a Firenze. Passione, creatività e grande cura dei dettagli sono i principali concetti che stanno alla base dello stile “Manuel Vanni”. Ogni prodotto è infatti, manifestazione della grande passione di Manuel Vanni per la sartoria. Ed è la cura per il dettaglio che rende ogni capo unico ed inimitabile. Tessuti di alta qualità con ispirazione e mood anni Venti e Trenta, vogliono raccontare la personalità di chi li indossa. In anteprima a Pitti Uomo °81 per l’Autunno/Inverno 2012-2013 Manuel Vanni ha presentato una collezione che vede protagonisti colori accesi: dal verde al viola, al blu fino al giallo. Pattern di quadri e quadretti animano giacche monopetto e doppiopetto, gliet, pantaloni e camicie. Particolare davvero assai raffinato sono le asole delle giacche, che presentano cuciture in filo doppio colore che richiama quello del tessuto.

Le camicie proposte nei colli all’inglese e all’italiana  hanno i bottoni triangolari in madreperla. Novità assoluta il cappotto blu dal particolare taglio tight e foderato da una colorata seta dalla fantasia viola e rossa che le dona un tocco elegante ed eccentrico al tempo stesso, e il cappotto kimono in cashmere bianco.

E ancora una valigetta 24 ore racchiude un vero tesoro da gentlemam: scarpe in camoscio con interni in seta che richiama quella utilizzata per l’interno della valigetta e della cintura.

Ma anche i mocassini GoodYear in vitello dalle tonalità del marrone abbinati a voligette in legno stile anni ’30. E infine un’infinità di cravatte delle fantasie più improbabili, il cilindro lapin con fascia in seta coordinata alla fodera del cappotto e l’assortimento di guanti in camoscio e agnello colorato.

Un inno alla sartorialità Made in Italy firmata con un’esuberante eleganza da Manuel Vanni!

[nggallery id=88]